Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
TheresaWong_0

SOLD OUT | THERESA WONG

26 Febbraio 2023

Un'interpretazione personale della musica classica contemporanea: radicale e seducente.

Grosso CROP

Giornata Internazionale della Donna alla GAM, MAO e Palazzo Madama

24 Febbraio 2023 - 8 Marzo 2023

Mercoledì 8 marzo ingresso gratuito per tutte le donne alle collezioni permanenti di GAM, MAO e Palazzo Madama

Chiavi 900×600
Mostra

Le chiavi della Città nei capolavori di Palazzo Madama

24 Febbraio 2023 - 10 Aprile 2023

Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica propone un inedito sguardo sulle sue collezioni civiche e la loro storia attraverso una selezione di opere emblematiche

arte in maschera GG

Arte in maschera – Attività per le famiglie

19 Febbraio 2023

In occasione del Carnevale la GAM propone un’attività dedicata a grandi e piccini ispirata al tema del ritratto e della maschera.

Progetto senza titolo_0

Pagine giapponesi

16 Febbraio 2023 - 25 Maggio 2023

Torna anche per la primavera 2023 il ciclo di incontri mensili con la letteratura giapponese, a cura di Fabiola Palmeri.

SITO_03_Snow_Wavelenght_0
Mostra

Michael Snow

16 Febbraio 2023 - 16 Aprile 2023

Un film e un libro, Wavelength, 1967/2003 e Cover to Cover, 1975: due opere, due capolavori della storia del cinema e del libro d’artista.

Sainkho Namtchylak_0

Sainkho Namtchylak – SOLD OUT

15 Febbraio 2023

Canto difonico e ricerca artistica tra folklore siberiano e tradizione sciamanica. Un evento del public program Buddha10 del MAO

conferenze tessuti

Conferenze legate alla collezione di tessuti e moda del museo

15 Febbraio 2023 - 10 Maggio 2023

Dal 15 febbraio 2023 alle ore 17, prende avvio, nella Sala Feste al primo piano del museo, un nuovo ciclo di appuntamenti per approfondire la conoscenza dell’arte della tessitura e del ricamo, oltre all’evoluzione della moda e del costume tra XVI e XX secolo.

BEEELEN_Bozzetto

Asta benefica con Gipo Di Napoli

13 Febbraio 2023

asta benefica di illustrazioni con un battitore d’eccezione: Gipo Di Napoli, musicista e fondatore della Bandakadabra.

love is love_0

Love in Love – Visita guidata tematica

11 Febbraio 2023 - 14 Febbraio 2023

Il percorso nelle sale del 900 intende affrontare uno dei sentimenti universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni, l’Amore

Junck P 416 Gonella 2022

Storie in scatola – Attività per le famiglie sulla mostra Ottocento

5 Febbraio 2023

Una sorta di viaggio nel tempo alla scoperta di vita, cultura, moda e arte del nostro passato, per tutta la famiglia.

IMAGE CALLIGRAFIA_0

Caratteri di inchiostro. Laboratorio di calligrafia cinese

4 Febbraio 2023

Attività in collaborazione con l'Istituto Confucio dell’Università di Torino in occasione della Festa delle Lanterne, che chiude le celebrazioni per il Capodanno Cinese.

cerchio energia

L’energia Creativa Del Vuoto – Workshop Con Raf Chigyo Ianzano

4 Febbraio 2023

Raf Chigyo Ianzano, artista e monaco zen, si occupa da anni di pittura contemporanea e Sumi-e la pittura a inchiostro di china giapponese.

particolare Selene Endimione