Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
mini_sito_0

ATTIVITÀ PER FAMIGLIE | Molti e mini

18 Dicembre 2022

Visita alla mostra temporanea BUDDHA10, con focus sul tema della diffusione di oggetti rituali, la loro funzione e riproducibilità.

Junck P 416 Gonella 2022

Storie in scatola – Attività per le famiglie sulla mostra Ottocento

18 Dicembre 2022

Una selezione di opere, dalla seconda metà dell’Ottocento fino agli inizi del Novecento: alla scoperta di vita, cultura, moda e arte del nostro passato.

t-spaceXmao_SilviaMorin_DSC5945
Mostra

Bandit Queen | Silvia Morin per il t-space X MAO

16 Dicembre 2022 - 15 Gennaio 2023

Il lavoro indaga la figura di Phoolan Devi (Gurha Ka Purwa, 1963–Nuova Delhi, 2001), una donna la cui vita è stata caratterizzata da una serie tragica di eventi che la vedono prima sposa bambina, poi bandita, fino a divenire rappresentante del Parlamento e infine morire assassinata nel 2001 a soli 37 anni.

stelle

A cercar stelle 2022 – Attività per famiglie

15 Dicembre 2022

Vi piacciono le stelle? A Palazzo Madama ce ne sono molte ma solo i cercatori di stelle riescono a vederle!

origami_0

ATTIVITÀ PER FAMIGLIE | Origami per le feste

9 Dicembre 2022 - 29 Dicembre 2022

Un'attività di visita della galleria giapponese con attenzione alle opere in carta e un accenno a ricorrenze, feste e usanze che caratterizzano il mese di dicembre in Giappone

sanguineti
EventoMostra

EDOARDO SANGUINETI. Il volto del Poeta

7 Dicembre 2022 - 19 Febbraio 2023

La GAM di Torino dedica a Edoardo Sanguineti una mostra che raccoglie diverse opere, tra cui ritratti che gli amici artisti avevano dedicato al grande poeta.

foto spazio per asta3
che_beeello_Raffaella_BOLAFFIO

CHE BÈEÈELLO! – Attività per le famiglie

4 Dicembre 2022

Per riscoprire il bambino che ciascuno ha dentro di sé abbiamo posto a tutti una semplice domanda: "per favore, mi disegni una pecora? "

dono_ok_0

RelAzioni #01

4 Dicembre 2022

Dall’importanza dello scambio dei regali nella cultura cinese nasce RelAzioni #01, primo appuntamento ospitato dal MAO e curato dal Progetto Yizhong per favorire l’incontro con la comunità asiatica.

noemi foto pagina presentazione

WORKSHOP – Intrecci Materici

3 Dicembre 2022

Gli incontri con Noemi Di Nucci saranno incentrati sui lavori di due artisti presenti nella collezione del 900 della GAM: Alberto Burri e Salvatore Scarpitta

campana tibetana_0

CONFERENZA | The brain-friendly museum

30 Novembre 2022

Il MAO ospita la conferenza The brain-friendly museum: il museo alleato del cervello per il benessere e l’appagamento cognitivo. Con la techer Lorenza Guidotti

1where are you from_0

ATTIVITÀ PER FAMIGLIE | Where are you from?

27 Novembre 2022

Visita alla mostra temporanea BUDDHA10. Laboratorio sul tema del contesto di origine e funzione degli oggetti e delle statue che diventano opere d’arte.

26 novembre

Rame/Venere – visita in collaborazione con OFT

26 Novembre 2022

Un ciclo di visite guidate al proprio patrimonio museale. L’iniziativa è a cura dei Dipartimenti Educazione della Fondazione Torino Musei e le visite sono condotte da Theatrum Sabaudiae.

dettaglio_cosola

A spasso con Margherita – Attività per famiglie

26 Novembre 2022 - 28 Dicembre 2022

La veduta di Gressoney-La-Trinité dipinta da Cosola ed esposta nella mostra Margherita di Savoia. Regina d’Italia, ci guiderà nella composizione di un paesaggio montano con effetto 3D