Tour virtuale alle Collezioni dell’Ottocento
- Evento
- 30 Aprile 2020
Giovedì 30 aprile ore 17.30
Abbonamento Musei e la GAM di Torino organizzano una visita guidata “impossibile” alle collezioni dell’Ottocento del Museo grazie alla tecnologia digitale Street View di Google Arts & Culture.
Se nella realtà questa parte della collezione della GAM è chiusa al pubblico dal dicembre del 2018 per un intervento strutturale sull’edificio, la tecnologia digitale restituisce la
possibilità di tornare virtualmente in quegli spazi attraverso riprese effettuate nell’estate del 2018.
Ritroveremo così opere non viste da tempo che potremo ammirare negli spazi che sono stati concepiti per loro: da Carolina Zucchi di Francesco Hayez, a Aprile di Antonio Fontanesi, da l'Edera di Tranquillo Cremona, allo Specchio della vita di Giuseppe Pellizza da Volpedo, dalla Virginia Reyter di Giacomo Grosso ai grandi bozzetti di Leonardo Bistolfi.
A condurci sarà Virginia Bertone, Conservatore capo delle raccolte GAM, che ha curato quell’allestimento negli anni della direzione di Carolyn Cristov-Bakargiev.
La visita è riservata agli abbonati Musei.
Info e prenotazioni
L’evento è gratuito. La disponibilità di posti è limitata. Prenotazione obbligatoria telefonando al Numero Verde 800 329 329 (dal lunedì al sabato ore 9-18).
Il giorno prima della visita riceverai una email con il link a cui collegarti direttamente.
La visita durerà un'ora circa.