L’arte della felicità. Incontro con Paolo Crepet
- Attività
- 27 Aprile 2016
Paolo Crepet affronta un tema cardine dell’esistenza, come la ricerca della felicità, e lo inserisce nella sfida educativa, seguendo il tracciato del suo libro “Impara a essere felice”. Per molti lagnarsi è più che un vezzo, una difesa: è ciò che sanno fare meglio perché lo hanno imparato fin dall'infanzia. Combattere questo atteggiamento vuol dire elaborare una nuova grammatica quotidiana, avviare una piccola rivoluzione che consiste nell’educare alla felicità, quella autentica, da non confondere con la gioia effimera.
Paolo Crepet (Torino, 1951) è un insigne psichiatra, scrittore e sociologo italiano. Dopo l’internato presso l’Istituto di biochimica dell’università di Padova e alla Clinica delle malattie nervose e mentali dell’università di Padova, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia a cui successivamente si aggiunge quella in Sociologia. Affianco all’attività professionale di Psichiatra, e Docente, Paolo Crepet è anche editorialista e scrittore: collabora con diverse testate nazionali e negli anni ha pubblicato una ricca produzione di saggi.
Prossimi incontri:
Venerdì 13 maggio, DON LUCA PEYRON, ore 11.00 - riservato scuole (prenotazione obbligatoria allo 011 4436999), ore 18.00 - aperto a tutti (non è necessaria la prenotazione)
Ingresso: € 5
Conservando il biglietto si avrà diritto all’ingresso ridotto alle collezioni permanenti di Palazzo Madama, GAM e MAO