Antoine de Lonhy. Un viaggio tra Torino e Susa
- Attività
- 9 Ottobre 2021
In occasione dell’apertura della mostra a Palazzo Madama dedicata all’artista Antoine de Lonhy, che completa il percorso espositivo cominciato presso il Museo Diocesano di Susa, proponiamo un itinerario giornaliero, che permetterà ai partecipanti di immergersi nell’attività poliedrica dell’artista, giunto in Piemonte nella seconda metà del Quattrocento.
Le opere esposte nelle due sezioni della mostra consentono di focalizzare l’attenzione sulla maestria di Lonhy pittore, miniatore, maestro di vetrate, scultore e autore di disegni per ricami.
L’appuntamento è a Palazzo Madama, dove alle ore 10.30 vi aspetterà la guida per illustrarvi le opere d’arte esposte nella nuova mostra allestita presso la grande Sala Senato.
A seguire, in Piazza Castello - fronte Teatro Regio, vi aspetterà il bus granturismo per condurvi nella città di Susa, sempre in compagnia della guida.
Dopo il pranzo libero, occasione per poter ammirare le testimonianze archeologiche e architettoniche che evidenziano il lungo passato storico della città, l’appuntamento sarà alle ore 14.30 presso l’ingresso del Museo Diocesano.
Con la guida visiteremo la mostra, testimonianza dello stretto legame che l’artista ebbe con la Valle di Susa.
Orari
Ore 10.30 visita mostra a Palazzo Madama (ritrovo 15 minuti prima)
Ore 12.00 partenza per Susa (ritrovo bus davanti al Teatro Regio)
Pausa pranzo libero a Susa
Ore 14.30 visita mostra
Ore 16.00 partenza per Torino (rientro previsto per le ore 18.00)
Costo: 40 euro a persona (comprensivo di prenotazioni, visite guidate e trasporto bus granturismo)
Costi aggiuntivi: biglietto di ingresso alle mostre; gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Piemonte Valle d'Aosta e di Torino+Piemonte card.
Prenotazioni e disdette dovranno pervenire entro i 5 giorni che precedona la data di visita. Non sarà restituita la quota in caso di assenza e disdette pervenute dopo la scadenza.
Costo: 40 euro a persona (comprensivo di prenotazioni, visite guidate e trasporto bus granturismo)
Costi aggiuntivi: biglietto di ingresso alle mostre; gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Piemonte Valle d'Aosta e di Torino+Piemonte card
Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di green pass, il bus granturismo da 50 posti potrà contenere un massimo di 25 partecipanti.
L’evento sarà attivato a raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Pagamento online o via bonifico.
Per coloro che desiderano effettuare il pagamento tramite bonifico bancario sarà necessario prima prenotare il tour via mail all'indirizzo info@arteintorino.com. Il pagamento è da effettuarsi a:
CODICE IBAN: IT 93 I 02008 01119 000105974696 - UNICREDIT
C/c intestato a: THEATRUM SABAUDIAE TORINO
Causale: De Lonhy 9 ottobre + nome e cognome