Eventi e mostre
Esplora le nostre proposte
Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.Scrivere meglio. Un modello per migliorare la propria scrittura
TEA TIME ART
Tea Time Art vuole essere una pausa dalle corse quotidiane, in un ambiente speciale come quello dell’Educational Area della GAM, dove incontrarsi, conoscersi e imparare facendo, per trascorrere un paio di ore in compagnia di persone nuove e arte.
Tea Time Art . Percezione e armonia del colore – Workshop per tutti
La visita alla mostra “OTTOCENTO. Collezioni GAM dall’Unità d’Italia all’alba del Novecento” fornirà lo spunto per una riflessione sulle varie teorie e pratiche del colore nella pittura degli ultimi decenni del secolo. In laboratorio si approfondirà la teoria del colore con la tecnica dell’acquerello.
Donne rifugiate: partecipare per cambiare la narrazione
Il Dipartimento Educazione della GAM insieme al Centro Studi EducArte e all’Associazione Mosaico – Azioni per i rifugiati propone, in occasione della Giornata Internazionale della donna, un pomeriggio di racconto che presenta i risultati del lavoro svolto insieme in questi mesi. Alle ore 15 sarà inaugurata l’installazione collettiva Man mano e, a seguire in Sala Uno, la conferenza dal titolo Donne rifugiate: partecipare per cambiare la narrazione.
ATTIVITÀ PER FAMIGLIE | Pennellata di Giappone in mostra
Visita della galleria giapponese, con particolare attenzione ai kakemono. In laboratorio si realizzerà un kakemono con la pittura monocromatica.
Appunti di paesaggio – Attività per le famiglie sulla mostra Ottocento
Il percorso in mostra permette di riflettere sul ruolo della pittura di paesaggio da metà dell'Ottocento fino ai primi del Novecento
Intrecci Materici. Workshop con Noemi di Nucci
Noemi Di Nucci, textile artist e designer si occupa di tessitura di arazzi su telaio verticale e orizzontale, tappeti, installazioni mixed media e scenografie teatrali. Scrive e organizza workshop basati sulla percezione visiva e sull’ arte tessile. L’incontro con Noemi Di Nucci sarà focalizzato sui lavori di Salvatore Scarpitta.
Asta benefica con Gipo Di Napoli
asta benefica di illustrazioni con un battitore d’eccezione: Gipo Di Napoli, musicista e fondatore della Bandakadabra.
FILI-FORME attività per le famiglie
Domenica 22 gennaio ore 15.00 attività per famiglie (bambini dai 6 anni in su) La GAM propone alle famiglie un’attività...