GIRO DI POSTA. Primo Levi, le Germanie, l’Europa
Per la prima volta, un’intera mostra dedicata a Primo Levi scrittore di lettere.
Per la prima volta, un’intera mostra dedicata a Primo Levi scrittore di lettere.
Nuovo progetto espositivo dedicato alla pratica dell’artista Linda Fregni Nagler
progetto espositivo nell'ambito della mostra Change!
SilenzioSuono - SoundSilence è la mostra con cui si presenta al pubblico il nuovo capitolo collezionistico del Museo: 471 dischi d’artista, una collezione il cui nucleo principale fu raccolto negli anni da Giorgio Maffei e a cui la GAM ne ha aggiunti di nuovi, in una logica di accrescimento futuro della raccolta.
La GAM di Torino è lieta di presentare la prima grande mostra italiana dedicata all’artista americana Mary Heilmann, nata a San Francisco nel 1940. L’esposizione, curata da Chiara Bertola, direttrice della GAM, è stata realizzata con la collaborazione dell’artista e dello Studio Heilmann di New York.
La GAM di Torino è lieta di presentare la prima grande mostra antologica di Maria Morganti con un’ampia selezione di opere realizzate tra il 1988 e il 2024.
mostra in occasione di Artissima
I lavori di Sergio Unia nel Giardino Botanico Medievale di Palazzo Madama
In occasione del 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Corea e Italia il MAO organizza la mostra "Rabbit Inhabits the Moon. L'arte di Nam June Paik allo specchio del tempo"
Nell’ambito delle celebrazioni per il 250° anniversario di fondazione della Guardia di Finanza, Palazzo Madama ospita in Corte Medievale la mostra 250 ANNI – TRADIZIONE E FUTURO che propone una vera e propria immersione nella storia della Guardia di Finanza.
Una selezione di materiali relativi alla storia del teatro, fra cui diversi nuclei di disegni scenografici provenienti dalle collezioni di Palazzo Madama
Un’esposizione antologica dell’opera di uno tra i più influenti pittori italiani della sua generazione in due diverse sedi in Francia, grazie ai fondi dell’Italian Council 2023.
La GAM presenta l’esposizione dedicata ad alcuni fotografi che hanno saputo restituire i molteplici aspetti dell’arte e ritrarne nel senso più ampio i suoi paesaggi composti di opere e architetture, del volto degli artisti e dei loro momenti di lavoro nello studio o nel paesaggio naturale.
La GAM di Torino dedica all’opera e all’universo creativo di Italo Cremona una mostra antologica che ripercorre l’intera produzione dell’artista. La mostra è frutto della collaborazione tra la GAM di Torino e il Mart di Rovereto, dove la mostra si trasferirà il prossimo autunno.