Dal 9 settembre la GAM chiude per riallestimento

ARRIVEDERCI AL 16 OTTOBRE CON LA PRIMA RISONANZA

Grande fermento alla GAM. A inizio estate sono già partiti, a museo aperto, i lavori di riallestimento degli spazi espositivi delle collezioni al primo e secondo piano del museo, per la grande inaugurazione della Prima risonanza prevista il 15 ottobre.

Per riqualificare gli spazi di accoglienza al pubblico e in particolare il foyer, che ritroveremo rivisto e rinnovato secondo l’idea di apertura e ariosità che caratterizzò lo spirito originale alla costruzione del museo, la GAM sarà chiusa al pubblico dal 9 settembre al 14 ottobre 2024.

L’ultimo giorno per visitare la mostra Italo Cremona. Tutto il resto è profonda notte sarà domenica 8 settembre. L’esposizione chiuderà quindi con una settimana di anticipo rispetto alla data comunicata.

Fino all’8 settembre la visita alle mostre Jacopo Benassi. Autoritratto criminale e SilenzioSuono – SoundSilence è gratuita (chiusura mostre 1 settembre).

Le mostre temporanee Italo Cremona. Tutto il resto è profonda notte e Expanded. I paesaggi dell’arte sono visitabili con tariffe secondo regolamento. Il giorno di Ferragosto, giovedì 15 agosto, le due mostre saranno accessibili con la tariffa speciale di 1€.

Durante la chiusura del museo i servizi al pubblico della Biblioteca d’Arte e dell’Archivio fotografico non subiranno variazioni e saranno garantiti con le consuete modalità.