Visite guidate alle collezioni e alla mostra Change!

• 1 Gennaio 2024 - 30 Giugno 2024

VISITE GUIDATE AL PALAZZO E ALLE COLLEZIONI PERMANENTI
Da porta romana a castello a museo
ogni sabato e domenica ore 15

È innegabile: se si vuole toccare con mano la storia della città occorre scoprire ogni angolo di Palazzo Madama. E’ un sito che si trasforma nei secoli. In origine fu porta romana facente parte della cinta muraria, poi divenne fortezza medievale e castello dei principi d’Acaia, proseguendo quale residenza delle due Madame Reali e divenendo successivamente la sede del primo Senato Subalpino.
Dal 1934 assume un nuovo ruolo: si inaugura la sede del Museo Civico d’Arte Antica con un patrimonio che vanta oltre 70.000 opere.
La visita rivela ogni aspetto di questo articolato percorso, senza nulla tralasciare, scandendo ogni passaggio che, nei secoli, in questo luogo si è verificato.
Architettura, arte e apparati decorativi, passando dalla struttura agli arredi: venti secoli di storia senza interruzione, nel centro della città.

Visite guidate a cura di Theatrum Sabaudiae
Costo € 6.00 (biglietto d'ingresso in museo non incluso: il 24 giugno biglietto speciale in occasione della Festa di San Giovanni euro 1.00)
Prenotazione obbligatoria: t. 011.5211788 -prenotazioniftm@arteintorino.com

VISITE GUIDATE ALLE MOSTRE