Cieli arancioni, apocalisse pop

• 20 Novembre 2024
FTM-Palazzo-Madama-CHANGE-opening-ph-Perottino-074

Mercoledì 20 novembre, ore 17
Cieli arancioni, apocalisse pop. Il cambiamento climatico raccontato da cinema, letteratura, tv, videogame, fumetti.
Con Jacopo Bulgarini d’Elci, autore e critico TV
La conferenza propone una panoramica su come la cultura pop del secolo scorso e del nuovo millennio ha trattato e sta trattando il tema del cambiamento climatico. Mettendolo in scena nelle forme della letteratura, del cinema, della serialità televisiva, del fumetto, dei videogame. Sia chiaro: ci concentreremo sulle occorrenze più significative.

Giornalista pubblicista. Professionista della comunicazione con 20 anni di esperienza, Jacopo Bulgarini d’Elci è specializzato in comunicazione strategica, istituzionale, politica, elettorale. Progettista culturale, si interessa particolarmente di innovazione, branding territoriale e ridefinizione della corporate identity.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Non è previsto il servizio di prenotazione.