CHE BÈEÈELLO! – Attività per le famiglie
Per riscoprire il bambino che ciascuno ha dentro di sé abbiamo posto a tutti una semplice domanda: "per favore, mi disegni una pecora? "
Per riscoprire il bambino che ciascuno ha dentro di sé abbiamo posto a tutti una semplice domanda: "per favore, mi disegni una pecora? "
Dall’importanza dello scambio dei regali nella cultura cinese nasce RelAzioni #01, primo appuntamento ospitato dal MAO e curato dal Progetto Yizhong per favorire l’incontro con la comunità asiatica.
Gli incontri con Noemi Di Nucci saranno incentrati sui lavori di due artisti presenti nella collezione del 900 della GAM: Alberto Burri e Salvatore Scarpitta
Il MAO ospita la conferenza The brain-friendly museum: il museo alleato del cervello per il benessere e l’appagamento cognitivo. Con la techer Lorenza Guidotti
Visita alla mostra temporanea BUDDHA10. Laboratorio sul tema del contesto di origine e funzione degli oggetti e delle statue che diventano opere d’arte.
Un ciclo di visite guidate al proprio patrimonio museale. L’iniziativa è a cura dei Dipartimenti Educazione della Fondazione Torino Musei e le visite sono condotte da Theatrum Sabaudiae.
La veduta di Gressoney-La-Trinité dipinta da Cosola ed esposta nella mostra Margherita di Savoia. Regina d’Italia, ci guiderà nella composizione di un paesaggio montano con effetto 3D
Il Dipartimento Educazione GAM è lieto di presentare al pubblico 6 nuove schede multisensoriali raffiguranti opere selezionate tra i capolavori dell’800.
Ispirati dai concerti dell’Orchestra Filarmonica di Torino, i tre grandi musei della Città di Torino propongono ciclo di visite guidate al proprio patrimonio museale
5 conferenze per scoprire aspetti storici e botanici, officinali e alimentari di piante che hanno avuto un ruolo nel giardino ornamentale e nell'orto, nei parchi e giardini pubblici.
Per riscoprire il bambino che ciascuno ha dentro di sé abbiamo posto a tutti una semplice domanda: "per favore, mi disegni una pecora? ".
Il secondo appuntamento con il workshop GAM "I Portatori di Luce" di Stefano Fiorina,
Ottobre è il mese migliore per approfondire le tecniche di giardinaggio e i lavori che consentono alle piante di superare l’inverno e ripartire in primavera con nuove fioriture.