Fila a nanna! Attività per le famiglie
“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.
“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.
Quarto appuntamento del ciclo di letture "Pagine giapponesi" a cura di Fabiola Palmeri
Ciclo di incontri nel Giardino Botanico Medievale con il curatore botanico Edoardo Santoro
In occasione della pubblicazione del libro di Joseph A. Adler “Yijing, una guida”
Presentazione del volume a cura di Marco Aimone e Alessandro Tosini, che illustra i risultati di vent’anni di studio sistematico dedicato all’antica basilica di Sant’Eusebio di Vercelli
Io sono Salvo è una monografia pensata come un autoritratto: un racconto del lavoro dell’artista attraverso le sue opere e parole. Una selezione di scritti, tra cui il trattato Della Pittura, testi inediti e varie interviste rilasciate nel corso degli anni, accompagna una vasta scelta dei suoi lavori, presentati in sequenza cronologica.
Visite guidate gratuite al cantiere di restauro e consolidamento della facciata juvarriana di Palazzo Madama e alle monumentali statue di Giovanni Baratta
Talk tra Sara GiannTalk con Sara Giannini, Jacopo Miliani e Asuka Ozumi. Venerdì 19 maggio alle 18.30 - EDICOLA 51, Piazzetta Madonna degli Angeli, Torino
Ciclo di incontri nel Giardino Botanico Medievale con il curatore botanico Edoardo Santoro
L'informale "rifiuta la forma" per intervenire direttamente nella materia con un segno espressivo e un gesto spontaneo. La visita permetterà di conoscere i diversi protagonisti di questo movimento artistico, ognuno riconoscibile per stile, segno e tecnica. In laboratorio sperimenteremo materiali e strumenti diversi.
Conferenza nell'ambito della mostra "Lustro e lusso dalla Spagna islamica"
Giovanni Carlo Federico Villa dedicherà otto incontri ad altrettanti grandi maestri del Rinascimento che hanno definito i nuovi modelli dell’arte europea, con soluzioni che da Jan van Eyck e Masaccio sfoceranno nel classicismo di Raffaello e nell’idealismo di Michelangelo, passando per la spiritualità di Hans Memling e il sincretismo di Albrecht Dürer.
In occasione dell’evento nazionale KID PASS DAYS, la GAM propone un’attività dedicata ai bambini.
attività per famiglie nell'ambito dei Kid Pass Days 2023