La banalità del male. Arte e memoria per non dimenticare – Conferenza di Giovanni Carlo Federico Villa
Un appuntamento in occasione della Giornata Mondiale in Memoria delle Vittime dell’Olocausto
Un appuntamento in occasione della Giornata Mondiale in Memoria delle Vittime dell’Olocausto
PUBLIC PROGRAM | Evoluzioni sonore a cura di Chiara Lee & freddie Murphy nell'ambito della mostra Buddha10
Domenica 22 gennaio ore 15.00 attività per famiglie (bambini dai 6 anni in su) La GAM propone alle famiglie un’attività...
Un’opera installativa inedita concepita da GianMarco Porru per gli spazi di t-space X MAO.
L'artista giapponese Shigeru Ishihara aka DJ Scotch Egg/Scotch Rolex presenterà un progetto site-specific per le ghiacciaie del Mercato Centrale, in collaborazione con il MAO.
IL SOLE, IL SESAMO E GLI AQUILONI. La festa indiana di Makar Sankranti
visite guidate in mostra e alle collezioni permanenti
Il 22 dicembre 2022. mell’ambito del 25° anniversario delle Luci d’artista, il MAO con il progetto ILLUMINATI, vi invita a partecipare alla PARATA DI LUCI.
Visita alla mostra temporanea BUDDHA10, con focus sul tema della diffusione di oggetti rituali, la loro funzione e riproducibilità.
Una selezione di opere, dalla seconda metà dell’Ottocento fino agli inizi del Novecento: alla scoperta di vita, cultura, moda e arte del nostro passato.
Il lavoro indaga la figura di Phoolan Devi (Gurha Ka Purwa, 1963–Nuova Delhi, 2001), una donna la cui vita è stata caratterizzata da una serie tragica di eventi che la vedono prima sposa bambina, poi bandita, fino a divenire rappresentante del Parlamento e infine morire assassinata nel 2001 a soli 37 anni.