Fila a nanna! Attività gratuita per bambini dai 6 ai 12 anni
“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.
“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.
visite guidate speciali con workshop sul tè
Anche quest'anno i musei della Fondazione - GAM, MAO e Palazzo Madama - celebrano San Valentino e l’amore in tutte le sue forme con una promozione dedicata.
In occasione del Carnevale la GAM propone un’attività dedicata a grandi e piccini ispirata al tema del ritratto e della maschera.
Terza edizione del Black History Month Torino. Eventi, incontri per le scuole, conferenze
visite guidate speciali con workshop sul tè
La conferenza a cura di Dominique Vanwijnsberghe, illustra una selezione di manoscritti fiamminghi realizzati tra XIV e XV secolo, tra cui le celebri Tres Belles Heures di Jean de Berry.
In occasione della mostra “Hayez. L’officina del pittore romantico” la GAM propone un’attività dedicata ai visitatori più piccoli. Insieme ai bambini nel percorso di visita osserveremo panneggi, tessuti, cercando di svelare i metodi e segreti di questo grande pittore.
La visita guidata alla mostra “Per analogiam” di Gianni Caravaggio, dedicata ai genitori, permetterà di allenare lo sguardo e il pensiero. Contemporaneamente i bambini sperimenteranno la forma, lo spazio, il movimento e il colore alla ricerca della loro personale rappresentazione dell’universo.
Il percorso presenta le collezioni dei cuoi, contenitori realizzati in vari formati e dimensioni, ma anche rivestimenti di libri abbelliti da decorazioni impresse a caldo sulla superficie attraverso punzoni in metallo. Visita guidata in collaborazione con Orchestra Filarmonica di Torino
Tre concerti tra gennaio e maggio 2024 con le orchestre del Liceo Classico e Musicale C. Cavour di Torino
I tre percorsi guidati intendono presentare tre aree della città fortemente caratterizzate da costruzioni sorte durante il periodo del Liberty.
Il Dipartimento Educazione GAM è felice di presentare la conclusione del programma di attività culturali diffuse in tutta la città di Torino grazie all’iniziativa La cultura dietro l’angolo.