I centri estivi 2023 della GAM
Tornano come ogni estate i Centri Estivi della GAM: tante proposte per i gruppi organizzati e il Summer Camp CreAzione per le famiglie.
Tornano come ogni estate i Centri Estivi della GAM: tante proposte per i gruppi organizzati e il Summer Camp CreAzione per le famiglie.
“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.
In occasione dell’evento nazionale KID PASS DAYS, la GAM propone un’attività dedicata ai bambini.
attività per famiglie nell'ambito dei Kid Pass Days 2023
Fumetti, narrazioni e film spesso catapultano noi ed i nostri bambini in un mondo di supereroi. Ma chi o che cosa è un eroe? Sicuri che servano i superpoteri per esserlo? Durante la visita alle collezioni della GAM andremo alla ricerca di chi, a suo modo, può essere considerato un eroe.
Muniti di fogli e matite i partecipanti potranno scegliere un’opera con cui ‘fare amicizia’ disegnandola dal vero, per poi conoscerne contesto e significati.
La GAM propone un’attività in cui protagoniste saranno le sculture della collezione del museo. I bambini saranno coinvolti in un gioco di scoperta delle opere plastiche partendo dagli spazi del giardino fino alle sale del museo
Un percorso che invita a esplorare il tema della natura attraverso le collezioni del Museo tra fiori nuvole e sassi, tra sacro e profano.
Una sorta di viaggio nel tempo alla scoperta di vita, cultura, moda e arte del nostro passato, per tutta la famiglia.
Per celebrare l’arrivo della Primavera la GAM propone una attività rivolta a grandi e piccini sul tema della natura.
Visita della galleria giapponese, con particolare attenzione ai kakemono. In laboratorio si realizzerà un kakemono con la pittura monocromatica.
Il percorso in mostra permette di riflettere sul ruolo della pittura di paesaggio da metà dell'Ottocento fino ai primi del Novecento