La magia del tatuaggio. Incontro con Alle Tattoo
- Event
- 15 January 2019
Martedì 15 gennaio 2019, ore 18
Nell’ambito della mostra TATTOO. L’arte sulla pelle
La magia del tatuaggio. Storie, poteri e spiritualità
incontro con Alle Tattoo
Il MAO Museo d’Arte Orientale organizza, in occasione della mostra Tattoo. L’arte sulla pelle, un ciclo di incontri con i curatori della mostra e con esperti dell’arte del tatuaggio.
Martedì 15 gennaio 2019 alle 18 ospite al MAO sarà il tatuatore Alessandro Bonacorsi in arte Alle Tattoo. L’incontro ruoterà attorno al tema del tatuaggio legato alla magia e alla spiritualità, del tatuaggio visto come forma di comunicazione moderna e come forza dell’anima e della mente tra medicina e fanatismo, toccando anche gli aspetti esoterici.
Una promessa che ci ha fatto? Raccontarci come costruire una “bacchetta magica”!
Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili. Tagliandi omaggio in distribuzione a partire da mezz’ora prima dell’evento.
Alle Tattoo inizia a “inkiostrare” nel 1989, a soli 13 anni. La sua passione lo ha portato, oltre che ad aprire un suo studio, a conventions in tutto il mondo; tra i più importanti due “Ink Awards” in America, un “Roll of honour” in India, un “Ambassador Award” dall’Italian Museum di New York e svariati premi nei tattoo contest. Ha sfidato molte volte il limite e per cinque volte ha battuto il suo stesso record con la “sessione di tatuaggi più lunga al mondo” con 60 ore di lavoro. In seguito lo studio Alle Tattoo si è aggiudicato un nuovo Guinness facendo in 12 ore 836 tatuaggi e nel 2012 inizia la collaborazione con l’Asia Book of Records da cui scaturiscono altri 3 records, tra cui il tatuaggio eseguito più in alto al mondo, sulle cime dell’Himalaya.
Nel 2010 riceve il premio al salone del libro di Torino per ”Io tatuagggiatore”, in seguito scrive “Il mattino ha il maori in bocca”, “Cotto e tatuato”, collabora con Marco Lugli per “L’ultimo tatuaggio” e nel 2017 esce “E se mi tatuassi... Stili, forme, colori: tutto quello che devi sapere per scegliere il tuo tatuaggio”.
Alle Tattoo è anche un grande comunicatore, un vero “influencer” che conta quasi 600 mila di follower tra i vari social e su Instagram è l’unico nel settore con spunta blu, ma soprattutto ha un suo canale You Tube, che cresciuto molto in fretta ha attirato l'attenzione di tv e stampa. Proprio in occasione dell’evento legato alla mostra TATTO. L’arte sulla pelle Alle Tattoo registrerà una puntata del suo programma al MAO.
Sito https://alletattoo.it/; Instagram: alletattoo; Youtube: Alle Tattoo; Facebook: Alle Tattoo Limidi Edition